10 consigli per ottimizzare il lancio di un prodotto sui social media

 

Qui in ehi! sappiamo che nel contesto digitale tutto è rapido, fluido ed in continua evoluzione.

Non ci si può mai fermare e si deve tenere sempre viva la curiosità verso ciò che è nuovo, ciò che è passato ma forse tornerà sotto nuove spoglie, e ciò che sempre sarà… come la maglia della salute! : )
Poiché oltre che digitali siamo “animali sociali”, abbiamo pensato di condividere le good digital vibrations in una sezione che molto modestamente chiamiamo ehi!ACADEMY.
Iniziamo così la diffusione di articoli, studi e notizie che ci hanno colpito o che ci son tornati molto utili qui in agenzia e, perché no, anche nella vita privata di chi vive ehi!ADDICTED.
Che dire…enjoy!

Ah, siamo aperti e disponibili ad accettare proposte di nuove indagini: scriveteci!

 

infograficaDEF

Iniziamo con un’infografica realizzata partendo da un’articolo dell’Harvard Business Review del 16 Aprile 2014, 10 tactics for Launching a product Using Social Media di J. Schneider.
Secondo i dati di MMNPL – Most Memorable New Product Launch – Facebook è il secondo mezzo più utilizzato per il lancio di nuovi prodotti, dietro solo ai tradizionali spot pubblicitari televisivi.

 

I Brand stanno iniziando ad utilizzare Snapchat (ndr, nel mercato americano) per offrire contenuti esclusivi, offerte limitate nel tempo dedicate ai fan, nel tentativo di ridurre il gap tra realtà virtunal e l’esperienza in negozio.
Meerkat, potenzialmente permette a chiunque di vivere qualsiasi esperienza a livello virtuale attraverso il video streaming del proprio smartphone.
Ogni giorno nascono nuove strumenti che propongono esperienze, ed i Brand devono essere creativi e rapidi nel comprenderli, e decidere se integrarli o meno nella propria comunicazione.
Qui alcuni consigli che i brand ed i marketing manager posso utilizzare a proprio vantaggio per potenziare la copertura dei propri canali.