#gottardomeda idee regalo made in socialstreet

layout_copertina_KM0

layout_percorso copy

Manca ancora parecchio a Natale e no, non vogliamo insinuare ansie, nè tormenti, ma dato che nei prossimi mesi nel nostro ufficio si susseguiranno compleanni su compleanni, ci troviamo in quella fase critica in cui sulle nostre teste aleggiano enormi punti di domanda che suonano un po’ così “…ma cosa gli/le regaliamo?”.  Per questo motivo siamo scesi (di nuovo) in #gottardomeda e, incredibile, abbiamo fatto nuove scoperte! Si, certo, magari sono novità solamente per noi, eppure ci piace credere di aver scoperto qualcosa di sconosciuto anche a voi…

fotofoto1

Ci smentiamo subito, cominciando a parlare di Vino Vino al civico 13: sì perchè chi di voi non conosce questo negozio?! Diciamo che è davvero una scoperta per chi si è trasferito da poco, ma un vero e proprio riferiemento per i residenti stabili. Si perchè se cercate un’ottima bottiglia di vino per l’amico amateur, non solo avrete l’imbarazzo della scelta, ma troverete Andrea e suo padre Giuseppe pronti ad accompagnarvi verso il vitigno che fa per voi. E possiamo affermare serenamente che con loro due potete star tranquilli… è dal 1921 che scoprono, vendono, raccontano, assaggiano e scelgono buon vino. Quando poi vi sarete fatti conquistare dalla giusta annata, mentre completate l’acquisto in cassa, buttate l’occhio oltre il vetro che separa il negozio dal magazzino: scoprirete un mondo divino!

fotofoto3

Se invece il vostro cruccio è un regalo per quella coppia di amici designer “fissati” con l’arredamento, rasserenatevi: non è necessario andare da Cargo High Tech, tantomeno in coda all’IKEA. Chiedete aiuto a Zeus. Non è un invito a darsi al paganesimo, bensì il nome di un negozio di esperti d’arredamento che propone una collezione autoprodotta di mobili di design progettati da grandi nomi internazionali. Ah, dimenticavamo di segnalarvi che Il loro showroom è in Corso San Gottardo al 21/9 in un grande garage anni ‘50 e la bellezza dello spazio espositivo vi terrà parcheggiati per un’oretta buona. Se poi desiderate optare più su componenti d’arredo sospesi tra arte e design, vi basta attraversare la strada ed entrare nella corte del civico 12, chiedendo di Fiori di Latta, dove un gruppo di progettisti crea oggetti d’arredo unici nello stile e nella forgia, rigorosamente “hand made in Italy”.  

Per un pensiero a quell’amico che spende la maggior parte del suo tempo libero tra allenamenti, escursioni in montagna, campeggio selvaggio o sport estremo e alla peggio quando rimane in casa si dà al bricolage-spinto come il Boss del Fai da Te, abbiamo il posto giusto dove scovare l’idea perfetta: al 17 di via Meda, A.K.M. Tools propone un elenco di strumenti per il lavoro e l’avventura dedicato ai veri amatori.

frase

Quando invece la festa di compleanno è quella della collega digital che in un turbine analogico ha appena comprato un giradischi vintage su un’asta ebay ed ora indaffarata frequenta mercatini alla ricerca di 33 giri, abbiamo la soluzione che fa per voi: Psycho, via Zamenhof 2. Oltre ad avere un’interessantissima pagina di facebook (che vi suggeriamo di seguire) nella quale pubblicano novità musicali per esperti intenditori, propongono una collezione di vinili, cd e dvd succulente, tra elettronica, rock e underground in un mix psichedelico di gusto raffinato.

fotofoto4

In ultimo, esattamente al 29 di via Meda, ci siamo innamorati della coppia meneghina dei signori Griziotti e del loro negozio Caccia e Pesca. E’ qui che troverete il regalo per i vostri padri. Anche se non hanno mai imbracciato un fucile o armato una canna da pesca, troverete stupendi gilet multitaskE adatti a qualsiasi ultrasessantenne senza borsa. E al massimo,  male che vada, potete comprare un fischietto da richiamo per il vostro nipotino.

foto1 foto2 foto3

 


 

 

  • Vino e Vino – Corso San Gottardo 13
  • Zeus Design – Corso San Gottardo al 21/9
  • Fior di Latta – Corso San Gottardo 12
  • A.K.M Tools – Via Meda 17
  • Caccia e Pesca – via Zamenhof 2
  • Psycho – Via Meda 29